Costituzione Comitato dei Genitori

In data 21 novembre 2017 nell'aula magna dell'Istituto "G. Lombardo Radice" si è costituito un Comitato spontaneo di Genitori volontari.  È un organismo di coordinamento della rappresentanza genitori, che potrà formulare indicazioni e proposte per migliorare la scuola, attraverso l’utilizzo delle competenze disponibili e promovendo, anche, iniziative di raccolta fondi destinati all'istituto.

Scopo del Comitato è:

favorire la partecipazione dei genitori con l'eventuale elaborazione, sulla base dello scambio di esperienze, di indicazioni e proposte. Lavorerà in sinergia con gli organi collegiali d'Istituto i quali valuteranno proposte ed iniziative.

Il Dirigente Scolastico  (Prof. Sebastiano S. Rizza)

Il comitato dei genitori è sostenuto da sponsor, su base volontaria . Grazie a tutti!

Tutti all'opera per l'evento finale del "Progetto Alimentazione"

Un clic su circolare

Progetto Erasmus "Active School Days"

Aspettando...i nostri partners Finlandesi, Spagnoli, Greci

Oggi, 13 Aprile 2018, un gruppo del comitato dei genitori ha ultimato i lavori di addobbo della scuola e, non è finita qui perchè ci hanno aiutato anche nell'accoglienza dei colleghi preparando cibi tradizionali e appetitosi . Un grazie sincero a tutti!

Al link seguente le foto https://padlet.com/icradice/u9k9gbxv5aef

In... preparazione al NATALE
1° compito da svolgere: allestire la scuola in occasione del grande evento:

"La fiera di Babbo Natale"

Il tema proposto, per il periodo natalizio, scaturisce dalla programmazione didattica che si sta svolgendo nelle classi di scuola materna. Pertanto si è pensato di utilizzare l'androne come spazio adibito alla fiera, con casette/stand realizzate in cartine dove ci saranno dolci e salati oltre a caramelle, zucchero filato,  pop-corn e manufatti dei bambini. In ogni classe dell'Infanzia verranno allestiti dei giochi:

Tutte le attività benefiche, dei giorni stabiliti che si svolgeranno nel mese di Dicembre, verranno sostenute dai genitori sottoforma di contributo volontario.

Per visualizzare le attività (in progress) per gli allestimenti dell'evento, cliccare sul link https://padlet.com/icradice/vmx6evzrugq6

In allegato la circolare degli eventi e la locandina informativa dell'evento natalizio

Il mercatino di Natale è sempre un successo!!!

Moltissimi genitori e parenti hanno partecipato all'evento, moltissimi anche i bambini che si sono divertiti con i vari giochi. Poi tante bancarelle con oggetti fatti a mano, idee regalo e tante cose buone da mangiare. Siamo molto soddisfatti della riuscita del mercatino, un grazie a tutti!!!

Un ricordo fotografico al link che segue https://padlet.com/icradice/2maz6kpthg8a